Photo: Château et musée de Valangin, Fonds Georges Montandon
Preservare
il patrimonio audiovisivo
Memoriav è il centro di competenza e la rete nazionale per il patrimonio audiovisivo della Svizzera. Attraverso consulenze specialistiche, misure di sostegno e campagne mirate, Memoriav si impegna a preservare fotografie, filmati, registrazioni sonore e video, rendendoli accessibili alle generazioni di oggi e di domani.
Il 27 ottobre, le istituzioni della memoria di tutto il mondo richiamano l’attenzione sulla ricchezza del patrimonio culturale audiovisivo – anche in Svizzera, con numerosi eventi e progetti attorno a questa data!
Che si tratti di danni causati dall’acqua, da un incendio o da un guasto tecnico – in caso di emergenza ogni minuto è prezioso. Siamo al vostro fianco per aiutarvi a trovare rapidamente specialisti qualificati e informazioni affidabili per salvaguardare i vostri fondi e le vostre collezioni audiovisive.
Con un solo clic, immergetevi nel patrimonio audiovisivo della Svizzera. Scoprite, esplorate e rivivete attraverso fotografie, filmati, suoni e video unici con Memobase.
Che siate collaboratori di un’istituzione della memoria o privati cittadini impegnati nella salvaguardia del patrimonio: abbiamo le raccomandazioni giuste per voi.
Per promuovere lo scambio attorno al patrimonio audiovisivo, Memoriav propone il CafféInterattivo@Memoriav. L’incontro si svolge in formato virtuale e ha una durata di circa un’ora.