Home / post / Attualità precedenti / «Helvetia audiovisualis»
Il nuovo Bollettino Memoriav n. 26

«Helvetia audiovisualis»
Il nuovo Bollettino Memoriav n. 26

In questo Bulletin speciale desideriamo quindi dare la parola ai Cantoni per esprimere la nostra gratitudine per la buona collaborazione, esaminando la situazione attuale dei documenti visivi e sonori che vi si trovano, e scoprire così beni culturali unici che fanno parte della nostra memoria collettiva.

Negli ultimi 25 anni, con il sostegno di Memoriav, più di 350 progetti e oltre 1 milione di documenti audiovisivi provenienti da tutte le parti del Paese e dalle regioni linguistiche della Svizzera sono stati conservati e resi (meglio) accessibili a un pubblico vasto. Un impegno importante per il patrimonio audiovisivo svizzero, possibile solo in stretta collaborazione con gli uffici cantonali competenti, le istituzioni e i professionisti del settore. Alla versione online del Bollettino 26

Il Bulletin Memoriav viene pubblicato ogni anno. Ogni numero è dedicato a un argomento specifico. Questa pubblicazione Memoriav può essere scaricata in formato PDF o ordinata/sottoscritta in forma cartacea dall’ufficio tramite ⇒Formulario di registrazione.

Traduzione
Verso la traduzione in francese dell’intervista tra il presidente e il direttore di Memoriav.
«Les cantons jouent un rôle décisif dans la préservation du patrimoine audiovisuel» (PDF)

WordPress Themes