Home / post / Attualità precedenti / Salite a bordo per un viaggio attraverso i cantoni e il Cinegiornale svizzero
# viaggio audiovisivo

Salite a bordo per un viaggio attraverso i cantoni e il Cinegiornale svizzero
# viaggio audiovisivo

In occasione dei suoi 25 anni, nel dicembre scorso, Memoriav ha allestito dei viaggi audiovisivi attraverso i cantoni, operando una scelta tematica negli archivi del Cinegiornale svizzero. Scoprire i viaggi.

Questi viaggi attraverso i cantoni, tradotti in tre lingue (francese, tedesco, italiano) e concepiti come delle cartoline storiche, permettono di scoprire la Svizzera attraverso svariate sfaccettature: paesaggi, artigianato, tradizioni, infrastrutture e curiosità! In questo particolare periodo in cui molti di noi cercano un modo di evadere, tali viaggi possono essere l’occasione per partire all’avventura e scoprire le bellezze e le peculiarità del nostro bel paese, magari anche con la prospettiva di verificare sul posto se la situazione sia mutata!

L’obiettivo di questa iniziativa di Memoriav è di permettere al grande pubblico di esplorare il Cinegiornale svizzero da un punto di vista tematico per scoprire in modo ancora più ampio questo eccezionale patrimonio, il quale è stato recentemente oggetto di una pubblicazione online congiunta da parte degli Archivo federale, della Cineteca svizzera e di Memoriav. L’intero patrimonio è accessibile sul nostro portale audiovisivo: memobase.ch

Memoriav souhaite avec cette initiative permettre au grand-public d’explorer le Ciné-Journal suisse sous un angle thématique avec l’idée de l’inviter à découvrir plus amplement ce patrimoine exceptionnel qui vient de faire l’objet d’une publication en ligne conjointe entre les Archives fédérales, la Cinémathèque suisse et Memoriav et qui est disponible sur notre portail audiovisuel: memobase.ch.

Capture d’écran 2021-03-25 à 10.09.58
WordPress Themes