Home / post / Intern / Turgovia - viaggio audiovisivo
25 Jahre Memoriav

Turgovia – viaggio audiovisivo
25 Jahre Memoriav

Il cantone di Turgovia, sulla riva meridionale del lago di Costanza, è attraversato da numerose colline. La sua terra è fertile e rinomata per la sua produzione di frutta.

In occasione del 25° anniversario di Memoriav, vi accompagniamo in un viaggio audiovisivo attraverso i cantoni svizzeri. Il nostro viaggio è iniziato con una prima tappa nel Canton Ticino. Questo è stato seguito da altri cantoni. Saltate a bordo e fate un viaggio virtuale attraverso la Svizzera con lo Cinegiornale svizzero. Entro dicembre saranno aggiunti altri cantoni! Tutti i viaggi si possono trovare sul nostro sito web speciale 25 anni di Memoriav.

Tutti i contributi del Cinegiornale svizzero (CGS) del cantone
Utilizzate il nostro portale di ricerca e di accesso Memobase per scoprire tutti i contributi attualmente disponibili del CGS del cantone di Turgovia. Ai contributi del CGS di Turgovia

In occasione del 150° anniversario. dell’indipendenza turgoviese il tipico borgo di Weinfelden organizza una recita all’aperto del “Guglielmo Tell” di Federico Schiller.

150 anni di libera Turgovia (0348-1), Cinegiornale svizzero del 09.07.1948

Fonte: Cinémathèque suisse / Archivio federale svizzero
https://memobase.ch/it#document/SFW_CJS_CGS-CGS_0348-1_d

Visioni impressionanti sulle rive del lago Bodanico, dove le acque hanno ormai raggiunto il livello del 1926, inondando vaste zone a Rorschach, Kreuzlingen, Ermatingen e Steckborn.

Quando salgono le acque… (1171-3), Cinegiornale svizzero del 02.07.1965.
https://memobase.ch/it#document/SFW_CJS_CGS-CGS_1171-3
Fonte: Cinémathèque suisse / Archivio federale svizzero

Pace dell’autunno nel tranquillo paesaggio della Svizzera orientale. La ridente campagna con i suoi ricchi frutteti ha prodotto frutta in sovrabbondanza. Il raccolto s’avvia verso le piccole stazioni di campagna. La natura dona a braccia aperte… tutto alla volta.

Visioni d’autunno. (0213-2), Cinegiornale svizzero del 10.11.1944
https://memobase.ch/it#document/SFW_CJS_CGS-CGS_0213-2_d
Fonte: Cinémathèque suisse / Archivio federale svizzero

La pesca della banda si svolge nel lago inferiore. Questa pesca originale si svolge prima di Natale ed è consentita solo ad alcune famiglie.

Ermatingen, Cinegiornale svizzero del 13.12.1940.
http://www.memobase.ch/it#document/SFW_CJS_CGS-CGS_0020-3_f
Fonte: Cinémathèque suisse / Archivio federale svizzero

WordPress Themes