Home / post / Attualità precedenti / Premio Memoriav 2019
L'Archivio di Stato dei Grigioni premiato
#media release

Premio Memoriav 2019
L’Archivio di Stato dei Grigioni premiato
#media release

Nell’ambito della Serata al Colloquio Memoriav 2019, l’Archivio di Stato dei Grigioni ha ricevuto il Premio Memoriav 2019 per il loro impegno pluriennale per la Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo il 27 ottobre.

Ogni anno l’UNESCO richiama l’attenzione sul valore unico dei documenti e delle collezioni audiovisive in occasione della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo del 27 ottobre. Memoriav coordina, in coordinamento con la Commissione svizzera per l’UNESCO, i progetti di tutte le istituzioni che in questa giornata vogliono mettere in evidenza i loro archivi audiovisivi in tutta la Svizzera.

Da anni l’Archivio di Stato dei Grigioni di Coira partecipa regolarmente alla Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo, spesso in collaborazione con altre istituzioni culturali del Cantone. L’Archivio di Stato dei Grigioni ha ricevuto il Premio Memoriav 2019 per il loro costante e importante impegno a favore del patrimonio audiovisivo svizzero.

Quest’anno, l’Archivio di Stato dei Grigioni, in collaborazione con l’Archivio comunale di Coira, ha presentato due conferenze con fotografie storiche che hanno fornito una panoramica sugli inizi della fotografia a Coira e sullo stato attuale delle ricerche.
Il Premio Memoriav è stato assegnato all’istituzione nell’ambito della Memoriav Soriée che si è tenuta al Fotozentrum Winterthur in occasione della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo con ospiti del mondo culturale e politico.

Contatto

Cécile Vilas
Direttore di Memoriav

Tel.:  +41 (0)31 380 10 86
Mail: laurent.baumann@memoriav.ch
Web: www.memoriav.ch

Convegno del Premio Memoriav a Sandro Decurtins, sostituto responsabile dell’Archivista di Stato aggiunto del Cantone dei Grigioni, e ad altri ospiti del mondo della cultura e della politica nell’ambito della Memoriav Soirée in occasione della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo 2019. Foto: Rudolf Müller / Memoriav

WordPress Themes