Nel Regolamento per il sostegno dei progetti di Memoriav vengono definiti i criteri, la procedura e le competenze nell’ambito dell’attività di sostegno dei progetti di Memoriav. Troverete ulteriori informazioni per l’inoltro della richiesta di sostegno nei singoli settori fotografia, suono, film e video.
Oltre a sostenere progetti globali, Memoriav offre anche un aiuto per dei piccoli progetti di pianificazione, di misure di emergenza e di consulenza.
In questo ambito l’Associazione pubblica periodicamente raccomandazioni per la salvaguardia del patrimonio culturale audiovisivo. Altre informazioni utili sulla conservazione dei beni audiovisivi sono contenute nel Rapporto d’attività, nel Memoriav Bulletin (pubblicato una volta all’anno) e nella newsletter elettronica.
Memoriav è impegnata inoltre nell’ambito della formazione di base e continua presso la Scuola superiore di gestione di Ginevra, la Scuola superiore di tecnica ed economia di Coira e l’Università di Zurigo, dove collabora ai corsi di laurea di primo e secondo livello e ai corsi dei certificati di studi avanzati (CAS).
Memoriav organizza anche propri eventi, come workshop interattivi di formazione e perfezionamento per piccoli gruppi ed eventi inseriti in contesti più ampi, come il colloquio annuale e il seminario specializzato Memoriav.
I membri di Memoriav hanno diritto ad uno sconto sul prezzo dei corsi (massimo due partecipanti per istituzione).
che raccontano la nostra storia attraverso documenti audiovisivi e promuovono l’importanza di salvaguardare questo prezioso patrimonio culturale.
Il primo giorno della prestazione del servizio è gratuito per i soci.
Memoriav offre anche un aiuto per dei piccoli progetti di consulenza.