Home / post / Attualità precedenti / PREVENZIONE: IL NUOVO BULLETIN MEMORIAV È APPENA STATO PUBBLICATO!

PREVENZIONE: IL NUOVO BULLETIN MEMORIAV È APPENA STATO PUBBLICATO!

La prevenzione ha sempre fatto parte dei compiti di Memoriav. Attraverso le campagne di sensibilizzazione, delle raccomandazioni e la stretta collaborazione con le istituzioni patrimoniali, Memoriav promuove il lavoro di prevenzione.

In questo numero del bulletin vogliamo allargare l’orizzonte e dimostrare che il tema della prevenzione può essere interpretato e vissuto in più modi. Abbiamo chiesto a uno specialista esperto in cosa consiste una buona prevenzione. Scoprite come un cambiamento legislativo può anche permettere di conservare gli archivi di diffusori di emittenti televisive e di radio private. Abbiamo anche chiesto a collaboratori di archivi specializzati e non specializzati e ad una conservatrice di video il significato della prevenzione e quale sia il posto migliore per conservare i supporti audiovisivi digitalizzati. Il nostro fumetto mostra in modo umoristico che nell’era del “tutto digitale” il tema della prevenzione si divide più che mai. Infine, il nostro direttore uscente da uno sguardo ai suoi cinque anni trascorsi a Memoriav, osa guardare il futuro e presenta colei che lo succederà. VERSO IL BULLETIN 24

Verso gli articoli tradotti:
Radioscola und Patnal – mehr als nur schöne Namen!
Der Beitrag von Alexi Monn auf Deutsch

Le patrimoine audiovisuel sous les projecteurs.
L’article de Christoph Stuehn en français

Konservatorische Massnahmen der audiovisuellen Sammlungen im Landesarchiv Liechtenstein.
Der zusätzliche Beitrag von Carina Koch und Rupert Tiefenthaler

Das Bulletin Memoriav erscheint jährlich. Jede Ausgabe ist einem bestimmten Thema gewidmet. Diese Ausgabe können Sie im PDF-Format herunterladen oder mit dem Anmeldeformular gratis bei der Geschäftsstelle abonnieren.
Zur Onlineversion des Bulletins

WordPress Themes