Home / post / Video / Your Story Is Moving
APPELLO A PARTECIPARE!
GIORNATA MONDIALE DEL PATRIMONIO AUDIOVISIVO

Your Story Is Moving
APPELLO A PARTECIPARE!
GIORNATA MONDIALE DEL PATRIMONIO AUDIOVISIVO

Avete tesori audiovisivi nei vostri archivi (foto, film, documenti sonori e video), che volete rivelare intorno alla data del 27 ottobre! Per il decimo anno consecutivo, Memoriav propone di annunciare i vostri progetti di eventi per la Giornata Mondiale fino al 24 agosto 2018, inviandoci una descrizione via e-mail all’indirizzo communication@Memoriav.ch.

L’obiettivo della giornata mondiale del patrimonio audiovisivo è di risvegliare l’interesse della popolazione per il patrimonio audiovisivo. L’appello lanciato da Memoriav con la Commissione svizzera per l’UNESCO s’indirizza a tutte le istituzioni o organizzazioni svizzere depositarie di documenti audiovisivi e ha quale scopo ad invitarli a partecipare a questo evento organizzando delle manifestazioni di piccola o media importanza intorno alla data del 27 ottobre. Esempio: entrata gratuita, porte aperte, visite guidate, atelier, progetti, ecc. .

In Svizzera Memoriav coordina la promozione delle attività legate a questa giornata attraverso un sito internet (https://memoriav.ch/worldday) e con la pubblicazione d’un dépliant che raggruppa l’insieme delle attività sul territorio nazionale. L’informazione viene anche diffusa attraverso diversi canali online come facebook e twitter.

La tematica è libera ma il progetto che valorizza in maniera migliore il patrimonio audiovisivo verrà simbolicamente ricompensato e presentato durante la soirée Memoriav organizzata in occasione di questa giornata. Il progetto premiato figurerà inoltre sul cover posteriore del Bulletin Memoriav.

Le istituzioni che aderiscono a questo Appello potranno, dopo convalida del loro progetto da parte di Memoriav, utilizzare per la promozione del loro evento il logo della giornata mondiale.

Il successo di tale evento dipende essenzialmente dall’appoggio che possono dare i più interessati (archivi, biblioteche, musei, imprese, media, scuole e privati). Solamente con il vostro aiuto possiamo dare, anno dopo anno, una dimensione nazionale a questa Giornata, permettendo d’attirare l’attenzione del grande pubblico e della stampa nonché quello dei politici sull’importanza del patrimonio audiovisivo, concretizzando così gli obiettivi fissati dall’UNESCO.

WordPress Themes